Riunione 7 giugno 2001

Giovedi 7 giugno 2001 (h. 15,30 – 19,30)

1. Commento ai decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri relativi alla ripartizione tra regioni ed enti locali dei beni e delle risorse finanziarie, umane e strumentali per l’esercizio delle funzioni conferite dal d.lgs. 31 marzo 1998,n.112 (D’Ignazio).
  2. Illustrazione del documento ( presentato all’interno del gruppo di lavoro per la revisione del manuale unificato ) relativo alla formulazione standardizzata delle disposizioni normative di uso ricorrente nella legislazione regionale (Rizzo) – relazione
  3. Illustrazione del contenuto dei tre volumi editi da Giappichelli sulle assemblee elettive regionali predisposti nell’ambito della convenzione tra Consiglio regionale della Toscana e Dipartimento di diritto pubblico della Università di Firenze (Carli,Libertini).
  4. Sentenze e ordinanze della Corte costituzionale-Regioni ordinarie. (Guglielmino).
  5. Sentenze e ordinanze della Corte costituzionale – Regioni speciali (Pastore).
  6. Rinvii governativi:
  7. Giurisprudenza non costituzionale di interesse regionale (Montalto).
  8. Varie ed eventuali.

Verbale delle riunioni del 7 e 8 giugno 2001