Riunione 3 aprile 2008

Giovedi 3 aprile 2008 (h. 15,00 – 18,30)

1. Il conferimento delle funzioni amministrative agli enti locali nelle leggi regionali (De Maria) – relazione
  2. Nuove modalità e funzioni di ricerca della banca dati sulla Corte costituzionale (Tit. V) della Regione Emilia-Romagna. (Iuvone)
  3. Pubblicazione del terzo manuale regionale di drafting. “Regole e suggerimenti per la redazione dei testi normativi” (Dicembre 2007). Adempimenti (Ceccato, Libertini, Paradiso, Pastore, Pietrangelo)
  4. Elaborazione ed approvazione degli statuti regionali. Aggiornamento (Buglioni) – relazione
  5. Attuazione degli statuti regionali. Aggiornamento. Ricostituzione del relativo gruppo di lavoro (Fantozzi, Moretti)) – relazione
  6. Attuazione del Tit. V ed attività della Conferenza Stato–Regioni (Faina, Usai)
  7. Sentenze ed ordinanze della Corte Costituzionale. Regioni ordinarie. (Parola)
  8. Sentenze ed ordinanze della Corte costituzionale. Regioni speciali. Relazione annuale (D’Ambrosio)
  9. Giurisprudenza non costituzionale di interesse regionale (Montalto)
  10. Gruppo di lavoro OLI-FORMEZ sulla semplificazione amministrativa in materia di commercio. Andamento dei lavori e prospettive (D’Ambrosio, Peta).
  11. Varie.

Verbale delle riunioni del 3 e 4 aprile 2008