Riunione 13 dicembre 2007

Giovedi 13 dicembre 2007 (h. 15,00 – 18,30)

1. Confronto dei sistemi elettorali nelle regioni e nelle province a statuto speciale (Negri) – relazione. Le ineleggibilità ed le incompatibilità nelle leggi regionali (Rosi, Tartari) – relazione
  2. Gruppo di lavoro OLI-FORMEZ sulla semplificazione amministrativa in materia di commercio. Andamento dei lavori e prospettive (D’Ambrosio, Peta)
  3. Elaborazione ed approvazione degli statuti regionali. Aggiornamento (Buglioni)
  4. Attuazione degli statuti regionali. Aggiornamento (Trani)
  5. Il Gruppo europeo di cooperazione territoriale (GECT) e l’ordinamento italiano (Usai)
  6. Sentenze e ordinanze della Corte costituzionale nelle regioni ordinarie (Parola)
  7. Sentenze e ordinanze della Corte costituzionale nelle regioni speciali (D’Ambrosio) – relazione
  8. Atti dell’Unione europea di interesse regionale (Odone) – relazione
  9. Progetti di legge statali e regionali (Fantozzi)
  10. Giurisprudenza non costituzionale di interesse regionale (Montalto) – relazione
  11. Varie

Verbale delle riunioni del 13 e 14 dicembre 2007