Riunione 9 febbraio 2023

Giovedì 9 febbraio 2023 (h. 14.30 – 18.00)

1. Legislazione in materia di professioni: i rapporti tra l’assetto costituzionale delle competenze legislative e gli adempimenti richiesti dal diritto dell’Unione europea (Vincenzo Nastasi – Regione Lombardia)
  2. Giudizio di parificazione e prerogative del legislatore regionale, a margine di Corte cost. n. 184 del 2022 (Fabio Francesco Pagano – Assemblea regionale siciliana)
  3. L’esperienza sulle relazioni di ritorno in Regione Liguria, con particolare riferimento al caso della l.r. 13/2020 sulla promozione dell’istituzione delle comunità energetiche (Paola Parodi – Regione Liguria)
  4. I ricorsi in Corte costituzionale relativi alle Regioni (Anna D’Ambrosio e Silvia Franceschini – Regione Friuli Venezia Giulia)

Data:
Febbraio 9